Specific® FSW
STRUVITE DISSOLUTION
- Dieta temporanea per la dissoluzione degli uroliti di struvite
Proprietà e razionale della composizione
La dieta ha un contenuto ridotto di magnesio e fosforo (i componenti dei cristalli di struvite) per la dissoluzione dei calcoli di struvite e la riduzione della recidiva di cristalli e calcoli di struvite.
Un pH urinario compreso tra 6,0 e 6,3 favorisce la dissoluzione dei cristalli di struvite esistenti e riduce la precipitazione di nuovi cristalli e le recidive di urolitiasi da struvite.
L’aumento del contenuto di sodio favorisce l’assunzione di una maggiore quantità di acqua da parte dell’animale. Ciò è associato a una riduzione delle concentrazioni di minerali urinari e a un aumento della frequenza urinaria.
Gli acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) del pesce aiutano a mantenere la normale mobilità nelle articolazioni dei gatti obesi. Gli acidi grassi Omega 3 favoriscono la salute della pelle e del pelo.
GUIDA ALL’ALIMENTAZIONE IN GRAMMI AL GIORNO
l fabbisogno giornaliero individuale può variare a seconda di fattori quali razza, ambiente, stagione, attività, ecc. Si consiglia pertanto di continuare a monitorare le condizioni e il peso corporeo, regolando la quantità alimentata di conseguenza.
Informazioni aggiuntive
- Dividendo la razione giornaliera di SPECIFIC® CCD Struvite Manage- ment in 3 o 4 pasti, vengono minimizzate le fluttuazioni postprandiali del pH urinario (marea alcalina post-prandiale)..
- Dopo la dissoluzione degli uroliti da struvite (di solito dopo circa 1-2 mesi), la dieta deve essere sostituita con SPECIFIC® FCD/FCW o FCD-L Crystal Management Light per ridurre le recidive.
- Nei gatti con urolitiasi da struvite ricorrente, l’uso di diete umide è preferibile perché, grazie a queste diete, i gatti assumono più acqua, con conseguente aumento del volume di urina, riduzione delle concentrazioni minerali urinarie e aumento della frequenza urinaria.
- Sebbene l’urolitiasi ammonio magnesio fosfato (struvite) sia una condizione comune nei gatti, non si può presumere che sia la causa di tutti i casi di urolitiasi. L’identificazione del tipo di uroliti è essenziale perché i diversi tipi di uroliti possono richiedere diverse strategie alimentari (vedere la tabella Gestire l’urolitiasi nella sezione Informazioni tecniche su SPECIFIC® ).
Non consigliato per
- Urolitiasi da ossalato di calcio, urato di ammonio o cistina
- Somministrazione simultanea di acidificanti urinari
- Acidosi metabolica o renale
- Insufficienza cardiaca, ipertensione ed edema
- Gattini e gatte in gravidanza o in allattamento
INGREDIENTI
Maiale, pesce, mais, olio di girasole, polvere di uova, minerali, olio di pesce, vitamine e oligoelementi (inclusi gli oligoelementi chelati), solfato di ammonio, cellulosa in polvere, psillio, destrosio, xilosio, cloruro di ammonio, taurina. Non contiene coloranti o aromi artificiali aggiunti.